venerdì, settembre 28, 2007
Temporali permettendo.
Temporali permettendo (che si sono pure "infiltrati" durante il programma, causando uno stacco pubblicitario durante un momento che volevo vedere... e che non si è visto, in pratica), stanotte, mi sono guardata Scorie.

Che poi, quella di ieri, è stata una serata all'insegna delle catene. Quelle di S. Antonio. Perchè dico questo? Ecco, ieri, via Msn, me ne sono arrivate tre di diverso genere. La prima (che non ho interrotto), voleva essere espressione di solidarietà verso il popolo birmano... e quindi per sentirsi "solidali", oggi ci si sarebbe dovuti vestire di rosso o bardarsi di un nastro rosso. Tutto questo, più che sostenere i birmani, secondo me, fa la gioia dei tori (vorrei vedervi tutti in Spagna... se poi, i tori, esagerano con le rimostranze d'affetto, non venite a lamentarvi da me. Io vi ho avvertito! :D ).

La seconda e la terza catena (le due che non ho portato avanti, e lo dico senza vergogna alcuna), pur non essendo identiche nei contenuti, le ho trovate molto simili nella forma. Per darvene prova, ve le incollo qui sotto.

La prima è questa (ve la incollo così come mi è arrivata):

ρяιмσ иσνємвяє ∂σνяємσ ραgαяє χ υѕυfяυιяє ∂єι иσѕтяι α¢¢συит нσтмαιℓ αℓмєиσ ¢нє ии мαи∂ι qυєѕтσ мєѕѕ ggισ α∂ αℓмєиσ ∂ι¢ισттσ ρєяѕσиє ∂єℓℓα иσѕтяα ℓιѕтα ии є υиσ ѕ¢нєяzσ ¢σитяσℓℓ ѕυ ωωω.мѕи.¢σм υиα νσℓтα мαи∂αтι ι мєѕѕ ιℓ иσ ѕтяσ ι¢σи α ( ℓ σмιиσ ) ∂ινєитєя вℓυ fαι ¢σρια є ιи¢σℓℓα ιℓ мєѕѕαggισ ρєя f ανσяє

La seconda (idem):

ĎŐМÁŃĨ ĨĹ ĞĨŐŔŃŐ ÚŃĨνĔŔŚÁĹĔ ĎĔĹ ŤĨ ÁМŐ ŚĔ ĤÁĨ ŔĨČĔνÚŤŐ qÚĔŚŤŐ МĔŚŚÁĞĞĨŐ ŚĨĞŃĨŦĨČÁ ČĤĔ qÚÁĹČÚŃŐ ŤĨ ÁМÁ ŚĔ ŔĨŃνĨĨ ÚĔŚŤŐ МĔŚŚÁĞĞĨŐ Á νĔŃŤĨ РĔŔŚŐŃĔ ĨŃ ĎĨĔČĨ МĨŃÚŤĨ ĎŐМÁŃĨ ŚÁŔ ĨĹ МĨĞĹĨŐŔ ĞĨŐŔŃŐ ĎĔĹ ŤÚÁ νĨŤÁ Ĕ ÚÁĹČŐŚÁ ĎĨ МĔŔÁνĨĞĹĨŐŚŐ ŤĨ ŚÚČČĔĎĔŔ ĞÚÁĨ Á ŤĔ ŚĔ ŔŐМРĨ qÚĔŚŤÁ ČÁŤĔŃÁ ŚÁŔÁĨ ĹÁ РĔŔŚŐŃÁ РĨυ ŐĎĨÁŤÁ


Ma, voglio dire, se uno vuole fare girare un messaggio (anche dei più stupidi), deve per forza usare un font del cavolo? E poi, anche sto tirare le sfighe al mondo solo perchè spezzi le catene. Cioè, non ne ho già avuta abbastanza di sfiga io ultimamente?

Se almeno la gente avesse cose intelligenti da dire...

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 20:04 | Permalink |


7 Comments:


At 1 ottobre 2007 alle ore 18:38, Blogger ProfMagneto

... cara Shpalmina, utilizzare caratteri atipici, per farsi capire, è un metodo che viene utilizzato per non far cestinare le mail come SPAM.
... e quindi ...

 

At 2 ottobre 2007 alle ore 20:12, Blogger shpalmina

Ti sfugge una cosa... quelle non sono mail ma messaggi mandati a me da gente che popola Msn. Come io e te facciamo quando parliamo via Skype :)

Se fossero mail, non me lo porrei neanche più di tanto il problema. In questi casi che fare? Eliminare il contatto della persona, così eviti il rompimento di balle?

Ciao
Shpalmina

 

At 3 ottobre 2007 alle ore 08:44, Anonymous Anonimo

Mi sa che hai preso un bel virus.
Ciao max

 

At 3 ottobre 2007 alle ore 19:41, Blogger shpalmina

Mi auguro davvero di no... A dire il vero mi sento più vittima di atteggiamenti che definisco da asilo nido, anche perchè, per quanto riguarda i virus mi son tutelata (e bene). Potrei capire l'atipicità dello scritto nelle e-mail, ma non da persone con le quali ho parlato qualche volta... Per di più, non mi sembrano script generati da eventuali virus, ma ben altro :)
Ciao
Shpalmina

 

At 3 ottobre 2007 alle ore 19:55, Blogger shpalmina

Intendo dire, se sono mail è un conto (cancello senza neppure leggerle), ma dal momento che non sono mail e sono perciò obbligata a leggerle perchè mi appaiono come messaggi che un utente di Msn mi sta scrivendo (o mi ha scritto, per capirci :) ), la cosa non mi va giù. Se si ha voglia di far girare un messaggio (serio o presunto tale), credo si debba farlo con caratteri civili, e non come se si fosse a fare una gara di "sboronaggine". Quest'è. :) Spero di aver chiarito il mio pensiero :)
Ciao
Shpalmina

 

At 3 ottobre 2007 alle ore 21:03, Anonymous Anonimo

Ci sono virus che generano in automatico messaggi di questo tipo su messenger, senza che la persona da cui arrivano nemmeno lo sappia. Lo so perchè una volta sono stato vittima pure io. Ciao e in bocca al lupo ^_^ max

 

At 3 ottobre 2007 alle ore 21:47, Blogger shpalmina

Crepi! Però, ho poi avuto conferma diretta da queste persone che erano loro stessi a far girare ste catene, per cui, posso stare tranquilla, per via di virus. Ho scansionato il pc più e più volte da allora e non ho trovato niente di cui preoccuparmi :)
Ciao
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button