lunedì, marzo 06, 2006
Odio i piccioni!!!


Da che è finito il Festival di Sanremo (definirlo il festival della canzone italiana, mai come quest'anno è un eufemismo), con la vittoria di Povia, il mio disamore verso i piccioni è aumentato. Io che li ho sempre guardati con quel tanto di circospezione che meritano (che i loro escrementi mi finiscano in testa un poco mi turba, poi, visti gli ultimi tempi, meglio tenersi alla larga da certi volatili), dopo aver sentito quello schifo del brano di Povia (altro non è se non una schifezza!) mi sento di odiarli, persino. In verità, c'erano pure canzoni peggiori di quella, però, mai mi pensavo di veder vincere lui. Poi, questo Sanremo, non ha avuto solo la pecca dei brani alquanto mediocri, tranne per alcuni artisti quali Venuti, Carlo Fava e i Nomadi (e pochi altri, ma davvero pochi, tra l'altro mandati a casa!), ma pure la conduzione non è stata un granchè. Io, che Panariello, quando lo conoscevano in pochi, lo apprezzavo come comico (era nel cast di Aria Fresca, mi pare), negli anni, ho iniziato, non dico a detestarlo, ma mi è diventato noioso (di solito dico "stufoso"). L'effetto noia l'ho patìto moltissimo durante la prima serata (la sola che ho visto per intera, fra l'altro, delle altre solo alcuni frammenti) che finì oltre l'1 di notte. L'unica cosa che si è salvata di tutto, è stato forse come ha introdotto il Festival, con un 10 minuti di monologo. Poi, tutto il resto è noia :D Anche certe battute, messe lì a casaccio, lo han fatto apparire blasfemo. Chissà come sarebbe stato se lo avesse condotto Gianluca Gianluchi!!! :D Forse, sarebbe stato anche migliore.
Rifletto e mi chiedo: come si fa a mandare in finale canzoni tipo Essere una donna della Tatangelo oppure quella di Povia? Forse perchè la canzone della Tatangelo è stata scritta da Mogol? Io se fossi in Mogol mi vergognerei e mi costruirei già la lapide. Mai poteva cadere così in basso!! Oppure, con che coraggio si è mandato a casa Mario Venuti, preferendogli le cantilene dei Sugarfree e degli Zero Assoluto, oppure Finizio, che è ancora peggio?? E poi, perchè non han vinto i Nomadi??
Il Festival della canzone italiana, per come la vedo io, non dovrebbe dare spazio a musica per POPpanti, ma a chi la musica sa farla!!! E' proprio vero che non esistono più le canzoni di una volta (parafrasando e citando gli Elii)!
Dopo aver sfogato il mio dissenso, non mi resta che mettermi ad ascoltare Valzer transgenico (credo avrà già superato i 1500 passaggi!). Altro che Povia!!! Al solo pensarci, mi verrebbe di riprodurre, in modo casalingo, la scena della bambina che sbocca, tratta dal film l'Esorcista (ma è meglio che non lo faccia!) :D
Ciao!!! W il valzer :D


 
scritto da Shpalmina alle ore 21:09 | Permalink |


2 Comments:


At 10 marzo 2006 alle ore 13:57, Anonymous Anonimo

hai dimenticato la sporca operazione finizio, sciacallaggio
qualunquista e di pessimo gusto

 

At 11 marzo 2006 alle ore 00:25, Blogger shpalmina

Beh, Finizio mi chiedo come ci sia potuto finire al Festival. Poi, preferirlo a Venuti, è una cosa che mi ha disgustato e non poco. Forse fan più gioco per un festival le canzonette e nulla più, e questo secondo me è un male.

Ciao
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button